ANALISI TECNICA RED BULL RB8 - GP. BARCELLONA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ANALISI TECNICA RED BULL RB8 - GP. BARCELLONA

Newey ha portato per questo Gp l'ennesima soluzione di scarichi con l'intreccio di flussi che era stata bocciata al Gp del Bahrein dove canale era stato chiuso e come per magia la monoposto era diventata molto competitiva. A Barcellona si è rivisto ancora il canale (vedi foto) che ora non sfocia più nella parte superiore del diffusore, ma va a sfociare nella parte centrale del diffusore dove è presente il buco per azionare il motore. 



Tale soluzione è stata testata da entrambi i piloti durante le prove libere ed è stata subito scartata e si è deciso di correre con la vecchia configurazione di scarico. A detta dei piloti, la nuova soluzione, crea troppa instabilità nella vettura rendendola molto difficile da guidare.


Durante la gara entrambi i piloti hanno cambiato l'alettone anteriore in quanto hanno subito entrambi dei cedimenti strutturali all'ala dovuti, probabilmente, alla notevole flessione dell'elemento in questione.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
kroky78
AUTHOR
15 maggio 2012 20:37 delete

Il buon Adrian ha prorio piantato il chiodo con quella soffiatura! Mi pare sia stata scartata anche dalla Caterham che l' aveva provata al Mugello. Devo dire però che in Red Bull hanno una reattività incredibile nel preparare pezzi nuovi, speriamo che la Ferrari si allinei...

Reply
avatar
AleMans
AUTHOR
18 maggio 2012 16:17 delete

Già, come mai c'è questa differenza di velocità nel preparare nuovi pezzi?

Reply
avatar
kroky78
AUTHOR
20 maggio 2012 15:26 delete

Potrebbe essere che a inizio anno fossero più impegnati a capire come ottenere misure coerenti coi simulatori. Preparare modifiche pesanti in base a simulazioni dubbie sarebbe stato controproducente e antieconomico. Non posso pensare che la maggiore lentezza degli inizi sia imputabile ad un' incapacità dei tecnici Ferrari nel produrre pezzi. Se è come dico da qui in poi gli aggiornamenti dovrebbero fioccare. Lo stesse Cristiano Sponton ha detto che un altro step rilevante arriverà in Canada, ma già a Monaco si dovrebbe vedere qualcosa.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.