ANALISI PROVE LIBERE GP CINA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ANALISI PROVE LIBERE GP CINA

Le seconde prove libere del Gp di Cina hanno fornito alcune indicazioni su chi potrebbero essere i favoriti in caso di gara asciutta. Le monoposto più in palla sono sembrate essere la McLaaren Mercedes di Lewis Hamilton e la Red Bull di Mark Webber entrambe con un passo intorno al 1:43,000. La conferma  che la gara sarà lotta tra McLaren e Red Bull la si ha analizzando il ritmo gara di Vettel (1:43,2) e di Button (1:43,4) che è risultato molto buono ma non al livello dei rispettivi compagni di team.
La sorpresa di giornata è Kobayashi che ha dimostrato di avere un passo gara in linea con i top team (1:43,4). Il giapponese è quello, tra i piloti analizzati, che ha effettuato il run più lungo (11 giri cronometrati) on un ottima costanza e poco degrado degli pneumatici. Meno bene  è andato il compagno di squadra Perez anche se resta un incognita il carico di carburante e le gomme usate.
Non male il passo della Ferrari di Fernando Alonso(1:43,5) che dimostra, anche su questo tracciato, di essere più a suo agio in condizioni di gara rispetto alla qualifica. Massa è, come al solito, molto più lento del pilota spagnolo della Ferrari ed è sembrato molto in difficioltà sia in condizioni da qualifiche che da gara.
Deludente,invece ,la Mercedes in condizioni di gara sia con Schumacher (1:44,2) che con Rosberg (1:43,8).



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
Francesco Bassi
AUTHOR
13 aprile 2012 13:37 delete

Attenzione, Attenzione!

http://www.formula1.com/wi/597x478/sutton/2011/d12chn1085.jpg

http://www.omnicorse.it/img/articoli/evidenza/16983_e-ora-tutti-a-copiare-i-tubi-della-mercedes.jpg


Confrontando le due foto il tubo che esce dal cofano motore Ferrari sembra tanto simile al drs dopato della mercedes!
Che i tecnici Ferrari stiano utilizzando le libere del venerdi anche per testare soluzioni (come il super drs) che vedremo sulla evoluzione della F2012???

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
13 aprile 2012 14:14 delete

visti i migliori tempi di ciascuno la Ferrari sembra un disastro. difficilemnte entrerà in Q3. sul passo almeno Alonso è messo piuttosto bene. ci si potrebbe aspettare una gara in rimonta...

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
13 aprile 2012 14:51 delete

La foto l'avevo vista anch'io,ma non credo proprio che sia quello che tu speri sia.Quasi sicuramente quella che appare una carenatura per i tubi in stile Mercedes non é altro che la chiglia in carbonio per l'ancoraggio del braccio posteriore del triangolo superiore della sospensione.Se guardi la foto che hai postato della Mercedes puoi vedere che l'attacco del triangolo é piu' avanzato rispetto alla carenatura nera.Per la Ferrari,invece,la sagoma nera corrisponde proprio al punto di ancoraggio del braccio.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.