MERCEDES POTREBBE PROTESTARE CONTRO IL V8 RENAULT - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

MERCEDES POTREBBE PROTESTARE CONTRO IL V8 RENAULT

Ormai è guerra aperta tra Mercedes e Red Bull. Dopo la richiesta alla FIA, da parte della Red Bull,  di spiegazioni da parte del f-duct della Mercedes, ora a protestare sono i tedeschi.
Il giornale tedesco Bild sostiene che ad una attenta analisi fonetica dei V8 effettuata in Australia dai tecnici Mercedes, sarebbe emerso il suono strano del propulsore Renault della RB8, come se in certe situazioni si spegnessero uno o più candele nei cilindri.
Questo blog, aveva già segnalato che nei test invernali di Jerez  il V8 Renault in chicane aveva un suono decisamente diverso da tutti gli altri ed era molto simile a quello che personalmente avevo sentito assistendo alle prove libere del Gp di Monza dello scorso anno.
Il taglio dei cilindri oltre a consentire il soffiaggio degli scarichi nella fase di rilascio dell'acceleratore, potrebbe essere utilizzato come una sorta di controllo di trazione aumentando la trazioni in uscita dalle curve.
Ora la palle passa in mano alla Fia e a Charlie Whiting, il quale dovrà prendere delle importante decisioni prima delle libere di Venerdì mattina.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.