ULTIME NOVITÀ’ FERRARI, RED BULL E MCLAREN - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ULTIME NOVITÀ’ FERRARI, RED BULL E MCLAREN


  • In Ferrari sono stati provati oggi in galleria del vento i nuovi aggiornamenti studiati dall’equipe diretta da Rory Byrne. Per la precisione si tratta di un fondo abbinato ad un particolare diffusore concettualmente diverso da quelli fin ora utilizzati. Al CFD tale fondo + diffusore ha dato u beneficio di ben 8 punti di carico aerodinamico. 
  • Hirohide Hamashima sta analizzando da quando è stato assunto dalla Ferrari i dati della telemetria della F150°Italia per cercare di capire le cause dei problemi che aveva la monoposto nello sfruttare nel migliore dei modi gli pneumatici Pirelli soprattutto quelli a mescola più dura. Durante le prime sessioni di test Hamashima non si recherà presso i circuiti ma resterà nel suo laboratorio di Maranello ad analizzare tutti i dati spediti in tempo reale dalla pista. 
  • Circola sul web il disegno del possibile muso + alettone anteriore della nuova Ferrari F1. fonte PoIS Design 







  • In casa Red Bull arrivano delle indiscrezione che parlano di un possibile ritardo nella realizzazione della nuova monoposto RB8 in quanto Newey ha lavorato molto sulla costruzione del telaio perché sembra aver trovato decimi preziosi 
  • La McLaren Mp4-27 che sarà presentata 1 febbraio a Woking avrà un alettone posteriore rivoluzionario. Niente di mai visto fin d’ora nel circus. Questo alettone è stato studiato per funzionare nel migliore dei modi con gli scarichi in posizione alta e per rendere il più efficace possibile l’uso del DRS.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

10 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
16 gennaio 2012 20:57 delete

Per la seconda volta attribuisci a Rory Byrne la paternità delle nuove soluzioni Ferrari.Mi son perso qualcosa? Pensavo fosse definitivamente a svernare in Thailandia. Oppure è tornato a collaborare come consulente?

Reply
avatar
17 gennaio 2012 10:11 delete

Si, infatti, Rory Byrne sta collaborando molto attivamente con tutto lo staff di tecnici e aerodinamici per lo sviluppo della F2012 che in realtà la Ferrari chiamerà F12

Reply
avatar
angelo84
AUTHOR
17 gennaio 2012 12:51 delete

ma il suo ruolo in teoria è consulente tecnico o lavora affianco a tombazis?

Reply
avatar
Mick
AUTHOR
17 gennaio 2012 13:39 delete

Se il ruolo di consulenza è simile a quello del 2007, significa che la macchina sarà praticamente di Rory Byrne. Infatti in quell'anno in progetto era firmato Aldo Costa ma in realtà fu Byrne a dirigere la progettazione, il quale aveva appunto un contratto di consulente esterno.Guarda a caso fu l'ultima ferrari realmete competitiva

Reply
avatar
angelo84
AUTHOR
17 gennaio 2012 14:12 delete

infatti l ultimo titolo vinto in ferrari con raikkonen be speriamo bene

Reply
avatar
17 gennaio 2012 15:50 delete

Lui sta svolgendo lo stesso incarico che ha svolto per la Ferrari fino fino al 2007. E' un consulente ma fonti molto affidabili mi informano che sta lavorando assiduamente insieme a Tombazis da molti mesi per cercare di sviluppare al limite la nuova vettura.

Reply
avatar
angelo84
AUTHOR
17 gennaio 2012 16:43 delete

sono molto più fiducioso naturale che aspettiamo i risultati in pista ma credo che se rory torna ad un ruolo come questo possiamo rivivere gli anni schumacheriani

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
17 gennaio 2012 23:13 delete

per quanto concerne la stagione 2007, anno del mondiale di raikkonen in ferrari, e' vero che quell'anno la ferrari era molto competitiva, ma lasciatemi dire che se non fosse scoppiato lo scandalo mclaren dei disegni e dei progetti ferrari trovati nelle mani dei tecnici inglesi, il momdiale l'avrebbe vinto con ogni probabilita hamilton....vi ricordate il "problema al cambio" avuto proprio da hamilton e poi risolto durante l'ultima gara ad interlagos???
Federico

Reply
avatar
angelo84
AUTHOR
18 gennaio 2012 10:10 delete

si giustissimo la mclaren se la giocò lei il mondiale ma perlomeno rispetto agli ultimi anni ce lo siamo giocati e il progetto era ottimo:)

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
19 gennaio 2012 21:15 delete

verissimo ma lo scandalo è saltato fuori perchè il team mclaren aveva i progetti della ferrari e questo mi fa pensare che quell'anno la mclaren non fosse altro che una ferrari verniciata d'argento!

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.