ULTIMA ORA DALLA GALLERIA DEL VENTO FERRARI - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ULTIMA ORA DALLA GALLERIA DEL VENTO FERRARI

Trapelano da Maranello le primi indiscrezioni sui risultati avuti  in questi giorni nella  galleria del vento dopo aver collaudato e provato le nuove componenti aerodinamiche che al CFD hanno dato risultati strabilianti. Anche in galleria del vento i risultati sono molto positivi e i dati confermano quanto analizzato dal CFD.


Per la precisione in questi giorni a Maranello sono stati provati un nuovo fondo vettura completamente diverso come concezione da quelli usati fino ad ora, abbinato ad un nuovo diffusore (il modellino che vedete in foto non ha niente a che vedere con la Ferrari Stagione 2012).

Sembrano, a questo punto, confermati il recupero di ben 8 punti di carico aerodinamico grazie a queste sostanziali modifiche. Ora, tali pezzi, verranno mandati in costruzione e si potranno vedere in vettura per il Gp del Bahrein o al massimo per il Gp di Spagna a Barcellona.
La monoposto, che la Ferrari chiamerà F12, non è stata ancora presentata ma il lavoro dei tecnici è già rivolto allo sviluppo per cercare di arrivare in ottima forma almeno per l'inizio della stagione europea.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
angelo84
AUTHOR
17 gennaio 2012 16:40 delete

grz per gli aggiornamenti inanzitutto be dai speriamo bene io non mi esalto più di tanto perchè è la pista che dirà se saranno confermati i dati dellla galleria del vento

Reply
avatar
18 gennaio 2012 08:03 delete

Speriamo bene, anche se dopo la debacle iniziale dell'anno scorso bisogna rimanere con i piedi ben piantati per terra.

Reply
avatar
angelo84
AUTHOR
18 gennaio 2012 11:34 delete

la pista dirà se i dati della galleria del vento siano affidabili:)

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.