INDISCREZIONI SULLA NUOVA MCLAREN MP4-27 - SOLUZIONE INNOVATIVA NELLEPANCE

Sulla nuova Ferrari non si sa ancora molto ma  leggendo in diversi siti, sembrerebbe che la Ferrari avrà  un passo più’ lungo, ed un abitacolo più’ basso.

Invece trapelano interessanti novità sulla futura Mclaren e soprattutto sulle sue pance che quest'anno dovrebbero essere molto vicine al telaio per far spazio a piccole ali aerodinamiche all'altezza dei piccoli deviatori di flusso verticali.



Una cosa del genere potrebbe essere realizzata spostando la presa d'aria attaccandola alla scocca e far fuoriuscire da essa i due elementi di protezione del crash test dove poter installare le appendici aerodinamiche.  Ovviamente la pance dovrebbero rigonfiarsi subito dopo come sulla vecchia Ferrari 640.



La Fia non ha ancora normato quella piccola area che tutti hanno sfruttato per istallare, appunto deviatori di flusso e sfoghi d’aria supplementari.

Altra voce clamorosa è che la Mclaren abbia cambiato strategia riducendo il passo perché’ sembrerebbe che questo favorisca un minor consumo degli pneumatici anteriori.

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »