LA NUOVA ALA ANTERIORE VERSIONE 2012 DELLA FERRARI - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

LA NUOVA ALA ANTERIORE VERSIONE 2012 DELLA FERRARI



Durante la seconda sessione delle prove libere di Venerdì la Ferrari ha installato sulla monoposto di Fernando Alonso la nuova ala anteriore sviluppata per la macchina 2012. La nuova ala era riconoscibile dalla versione precedente in quanto era concettualmente molto differente dalle ultime ali usate in queste due stagioni. Per non dover passare una nuova prova d’urto sono rimasti invariati il solo corpo centrale ed i vistosi piloni verticali di sostegno. I tecnici hanno deciso di installare quest'ala sulla macchina dello spagnolo  per cercare di ricavare il maggior numero di dati.

Nel foto in alto vedete le novità:


  1. gli schermi laterali non sono più sdoppiati ed hanno una apertura verticale nella parte terminale molto simile a quella del nuovo alettone Red Bull visto a Suzuka e di alcune ali McLaren viste dal2010.

  2. Il profilo principale è inedito per la Ferrari con uno scalino raccordato nella parte che si collega agli schermi laterali.

  3. La soffiatura a metà profilo è tipo Red Bull o Toro Rosso, come il largo flap (4).

  4. (5) I doppi flap rialzati sono forse gli unici elementi già visti sulle 150 che, per il resto, erano come a Suzuka con sospensione posteriore con maggior recupero di camber

Altre foto della nuova ala e confronto con quella usata a Singapore


Prove aerodinamiche effettuate durante le prove libere di Sabato Mattina



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Pigi
AUTHOR
15 ottobre 2011 17:27 delete

Ciao inizia un inseguimento ad altre idee oppure secondo Te si è gia indirizzato il lavoro per trovare più carico e stabilità, quella che da filing al pilota.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.