LA FERRARI SUL CIRCUITO DELLA COREA PENSANDO AL 2012 - PROGETTO 663 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

LA FERRARI SUL CIRCUITO DELLA COREA PENSANDO AL 2012 - PROGETTO 663

Domenica prossima, al Gran Premio di Corea, vedremo una Ferrari rinnovata. Ma non si tratta di modifiche per quest'anno, bensì di studi per la prossima stagione
Si inizia dall'ala anteriore, la prefigurazione dell’alettone per la 663, la sigla che sarà della Ferrari Formula 1 dell’anno prossimo.  Secondo alcune indiscrezioni, questo alettone “lavora” sul principio di quello Red Bull: diverso il percorso dei flussi d’aria rispetto agli ultimi progetti Ferrari. Da verificare, nelle libere anche il grado di flessibilità dell'ala.. Questa nuova appendice è in costruzione a Maranello, e dovrebbe essere spedita in tempo per le prove libere della gara coreana. Un'altra voce riguarda il cambio: che dovrebbe avere una struttura innovativa, studiata in funzione dell'aerodinamica e quindi con ingombri ridottissimi in previsione della nuova sospensione posteriore del 2012 che sarà di tipo pull rod.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
Angelo
AUTHOR
13 ottobre 2011 04:59 delete

Ma perche' la Ferrari svelerebbe fin da adesso componenti della nuova vettura? Non e' come fare un favore alla concorrenza?

Reply
avatar
csponton
AUTHOR
13 ottobre 2011 13:22 delete

devono controllare se i dati della galleria del vento e del CFD corrispondono a quelli in pista. Visto che l'aerodinamica della nuovo monoposto sarà basata proprio su questo concetto di ala anteriore. Per avere una buona aerodinamica l'ala anteriore è fondamentale in una vettura. L'avevo già spiegato in un vecchio post.

Reply
avatar
Gian Salvo
AUTHOR
13 ottobre 2011 16:38 delete

Ciao sono Gian Salvo, vedo spesso il tuo sito e volevo farti i complimenti, leggo e vedo foto uniche scoprendo cose di tecnica e aerodinamica che adoro. Sono appassionato di F1, tifo Ferrari da sempre, e penso che anche per il prossimo anno dovremo inseguiere e copiare il Genio della Red Bull. Volevo chiederti che idee ti eri fatto su questo fantastico progetto della Ferrari 2012, come dicono loro aggressiva, non faccio che immagginare cosa possano inventarsi.
Volevo chiederti un ultima cosa, ma sul motore non possono fare nessuna modifica? resta sempre quello di quest'anno?
Saluti e ancora complimenti.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.