Analisi Qualiche - Chi avra' scelto il miglior Setup? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Analisi Qualiche - Chi avra' scelto il miglior Setup?

Le ultime previsioni meteo di siti specializzati indicano grosse possibilità' che anche la gara possa essere bagnata. Fino a poche ore fa sembrava che la gara si potesse svolgere con l'asfalto asciutto mentre con il passare delle ore le previsoni sono cambiate.
Se cosi fosse i piani dei top team sarebbero completamente stravolti in quanto Red Bull, McLaren e Ferrari hanno optato per gli assetti da asciutto, senza compromessi.
Oltre alle dichiarazioni dei piloti e dei tecnici la cosa la si può' notare analizzando le piccole ali posteriori a bassa deportanza della RB7 e dai saltellamenti della MP4-26 di Hamilton, notoriamente rigida quando non è regolata per la pioggia. In casa Ferrari le dichiarazioni di Alonso e Massa fanno capire che la Rossa e' regolata per una gara asciutta. I due piloti non hanno voluto aumentare l’incidenza dell’ala, per non essere penalizzati in rettilineo.

Tra gli outsider, ottimo il risultato della Toro Rosso con Alguersuari (sesto sulla griglia). Giorgio Ascanelli, il direttore tecnico della Toro Rosso, ha ammesso ufficialmente che le due vetture hanno configurazioni diverse. Quindi se la pista fosse bagnata domani Alqursuari potrebbe fare un'ottima gara. Anche in casa Lotus Renault, guardando l'incidenza dell'ala posteriore e' facile credere che sia Senna che Petrov abbiano scommesso sulla pioggia, considerato che la Renault andava molto bene sul bagnato.
Il più' deluso di giornata e' sicuramente Button che non si e; qualificato per il Q3 a causa di un incomprensione con il muretto.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.