La nuova sospensione posteriore della Ferrari 150° Italia - GP Valencia - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

La nuova sospensione posteriore della Ferrari 150° Italia - GP Valencia

Sulla Ferrari 150° Italia a Valencia è stata istallata la nuova sospensione posteriore che era stata provata durante le libere sul circuito canadese.  Ormai la Rossa è diventata un laboratorio di nuove soluzioni da quando Pat Fry ha preso il posto di Aldo Costa come direttore tecnico. La sospensione posteriore è molto cambiata rispetto alla precedente (come vedete dalle foto) e riprende un concetto introdotto in Formula 1 qualche gara fa dalla Mercedes.





Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
Francesco Bassi
AUTHOR
28 giugno 2011 18:35 delete

Oltre alla sospensione ho notato anche che in qualifica e gara Alonso e Massa hanno corso con due configurazioni differenti di ala anteriore.

Massa mi è sembrato utilizzare l'ala introdotta da monaco per i circuiti lenti, mentre Alonso utilizzava un ala a 3 profili.
Hai qualche news su quella di Alonso?? era una nuova ala magari piu flessibile o la stessa a tre profili introdotta in turchia e usata in turchia e spagna??

Se è vera l'ultima opzione, non è un po strano che Fernando abbia avuto riscontri migliori nelle prove comparative del venerdi con un'ala studiata per circuiti veloci????

Reply
avatar
csponton
AUTHOR
6 luglio 2011 16:55 delete

confermo con quello che hai scritto. I due piloti hanno usato due ali anteriori diverse.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.