Altre modifiche tecniche Gp Nurborgring - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Altre modifiche tecniche Gp Nurborgring

Ferrari 150° Italia

Ora anche la Ferrari utilizza un assetto picchiato "rake" , grazie alla nuova sospensione posteriore. Anche su questo circuito sono stati portati ulteriori sviluppi aerodinamici:

- fiancate allungate per adattare gli scarichi al ritorno dei diffusori soffiati

- nuove prese freni posteriori con funzioni deporatanti

- anche la Ferrari si è convertita all'utilizzo della zona all'interno delle ruote posteriori per collocare dispositivi aerodinamici a cascata, sfruttando uno dei tanti buchi regolamentari presenti in questa zona. Da notare il tirante della convergenza svergolato e a forma di flap deportante. è stato usato anche una schermatura all'interno delle ruote posteriori per ridurre i vortici in quella parte della vettura.



- scartato invece l'alettone anteriore (http://spontoncristiano.wordpress.com/2011/07/22/nuova-ala-anteriore-ferrari/) in stile Red Bull che verrà però usato sul circuito di Budapest

Red Bull

La Red Bull aveva  a disposizione per questo Gp due alettoni anteriori nuovi, entrambi dotati dei piloni verticali larghi. La differenza fra i due era data dalla svergolatura della piccola paratia all'interno dei flap rialzati. Per la qualifica e la gara è stata utilizzata la versione dotata della svergolatura della piccola paratia all'interno dei flap rialzati.

Mercedes

E' stato introdotto un alettone anteriore in stile Red Bull con il raddoppio dei flap rialzati, montati su un alettone biplano laddove la quasi totalità dei team usa la soluzione a doppio flap. Una soluzione simile la Mercedes l'aveva utilizzata negli ultimi test di Barcellona a non era mai stata portata in gara.

Williams

Nuovo alettone posteriore abbinato a scarichi di tipo Red Bull.

Force India

Modifica degli scarichi

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.