ALA FLESSIBILE DELLA McLAREN - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ALA FLESSIBILE DELLA McLAREN

La McLaren nel Gp di Valecia ha introdotto una nuova ala anteriore modificata in ogni suo particolare. Rispetto al precedente modello sono state modificate le paratie laterali  e i flap. La paratie esterna ora ha due finestre verticali più corte con l’aggiunta di una terza finestra  applicata alla paratie interna con lo scopo di dirigere meglio il flusso d’aria vicino al lato interno delle ruote anteriori. Il nuovo alettone comprendeva,inoltre, un singolo flap rivisto caratterizzato da un profondo taglio al centro , così da ridurre la resistenza all’avanzamento ma allo stesso tempo fornire un adeguato carico aerodinamico utile nella sezione mista di questo circuito

 



La cosa che maggiormente ha incuriosito gli addetti ai lavori sono i piloncini di ancoraggio dell’alettone al muso della vettura. Dalle riprese Tv della telecamerina installata sull'ala anteriore si nota chiaramente il movimento dell’ala. Che sia la risposta McLaren all’ala flessibile della Red Bull?

Ecco alcune foto che evidenziano il movimento. Controllate sempre la zona evidenziata con la freccia gialla nella prima foto.

1.Uscita di curva a bassa velocità



2. Metà di un rettilineo



3. In piena velocità in rettilineo prima della frenata



4. Frenata



5. In piena curva



Vi mostro altre due elaborazioni grafiche.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.