Toro Rosso STR6 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Toro Rosso STR6

Come tante altre squadre, anche la Toro Rosso ha fatto debuttare sul circuito del Montmelo il nuovo telaio denominato 03. La prima uscita di questo telaio è stata molto sfortunata in quanto dopo un paio di giri un guasto su un componente ha creato problemi alla vettura e danneggiato un pneumatico. Per riparare questi danni il team ha perso mezza giornata di lavoro ed ha potuto concentrarsi solo nel pomeriggio sugli aggiornamenti che la scuderia di Faenza aveva portato per questo ultimo test pre campionato.

Durante i test è stata provata la vecchia ala (Foto1) sia quella nuova che è stata introdotta durante questi test (Foto2). La vecchia ala è quella che ora montata sulla monoposto dello scorso anno mentre a quella nuova (Foto2) sono stati aggiunti dei nuovi elementi per cercare di farla lavorare nel migliore dei modi sia per quanto riguarda il carico deportante sia la gestione dei flussi sotto e intorno alla vettura

FOTO 1



FOTO 2



Sono stati modificate anche le prese d'aria di raffreddamento dei freni anteriori. Ora interagiscono con l'ala anteriore per cercare di convogliare e pulire il flusso sotto la vettura e quello intorno alle ruote diretto verso le fiancate della vettura.

FOTO 3



Il nuovo condotto (Foto3) di raffreddamento dei freni è di dimensioni più piccole e la paletta interna ha un inclinazione maggiore rispetto alla precedente (Foto4). Questo cambiamento è stato dovuto alla modifica dell'ala anteriore che ha fatto si di ristudiare i flussi d'aria in quella zona della vettura.

FOTO 4



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.