Hispania Racing F111 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Hispania Racing F111

Le immagini della nuova Hispania Racing F111 sono state mostrate qualche giorno fa tramite il sito web della scuderia. Tale monoposto è stata sviluppata da un gruppo di ingeneri e progettisti sotto la guida del Direttore Tecnico Geoff Willis e Paul White.





Per poterla descrivere nel migliore dei modi bisognerà attenderla in pista. Tale debutto avverrà negli ultimi test collettivi che si terranno in Bahrein prima dell’inizio della stagione 2011.

La vettura sembra una decisa evoluzione rispetto alla precedente ma non presenta nessuna soluzione particolarmente innovativa. I miglioramenti più vistosi e più importanti sono stati fatti nella zona del retrotreno che è stato decisamente migliorato rispetto all’anno passato.

Le pance sono molto più corte e rastremate e le prese d’aria dei radiatori sono state alzate. Nella zona anteriore, il muso è stato leggermente rialzato ed è stata mantenuta la sezione a “V” introdotta da Adrian Newey con la Red Bull RB5 nel 2009. Anche i piloni di sostegno dell’ala anteriore sono stati arretrati seguendo un po’ quello che tutti gli altri team hanno fatto. L’ala anteriore è decisamente più curata nei suoi dettagli.

A livello meccanico la nuova vettura ha mantenuto un sistema sospensivo molto convenzionale sia all’avantreno che al retrotreno utilizzando il sistema push-rod.

Da una prima analisi la nuova vettura sembra aver fatto un passo in  avanti rispetto all’anno scorso ma per trovare la competitività serve ben altro.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.